Una app per localizzare le colonnine di ricarica elettriche

Oggi vogliamo segnalarvi una app per smartphone utile all’ambiente e alla diffusione di una mentalità ecosostenibile. Si tratta di una app indispensabile per chi ha una auto, un motorino elettrico o un altro veicolo elettrico: si chiama iPhev e si fa portavoce di un progetto ambientale indipendente che ha l’obiettivo di geolocalizzare tutti gli impianti di rifornimento per veicoli elettrici, di qualunque compagnia energetica essi siano.

La app è stata ideata e sviluppata nel 2011 da un’idea di Benedetto Pillon e Matteo Cozzi per essere implementata ed aggiornata soprattutto grazie alle segnalazioni degli utenti. Infatti basta trovare il punto di ricarica elettrico vicino a noi, fotografarlo e segnalarlo come nuova colonnina di ricarica elettrica. Una volta verificata andrà a far parte del database e sarà disponibile per tutti coloro che hanno scaricato la app.   Potete trovare nostizie anche su Facebook e Twitter.

Share

Archiviato in: Ecologia

Tags: , , ,

  • francesca

    Bella questa app! Mia mamma ha preso da poco la ion di Peugeot perché l’estate scorsa eravamo andate insieme a un evento organizzato per presentarla e ce ne siamo innamorate! C’erano tutte le colonnine di Sorgenia per ricaricarla, ma in giro purtroppo non se ne trovano tantissime, quindi utilissimo avere un’applicazione così sul telefono!

MOQU ADV Srl P.I. 06287670480