Ibiza e Formentera vacanze low cost

ibiza

Organizzare una vacanza low cost a Ibiza o Formentera, anche in piena estate, non è un’impresa proibitiva. Entrambe le isole sono attrezzate per un turismo giovane, che cerca tanto divertimento a prezzi contenuti.

Trovare un alloggio non sarà difficile tra tutti quelli presenti specialmente a Ibiza. Dall’hotel a una stella a quelli di lusso, dagli affitti di camere ai bed & breakfast per non scordare i campeggi, per chi ama la natura o vuole una vacanza ancor più avventurosa. Su Internet trovate miriadi di siti che vi propongono strutture a prezzi low cost o last minute. Se avete un po’ di tempo per pianificare la vostra vacanza, merita farsi un giro tra le centinaia di recensioni pubblicate sui portali di prenotazione online o su siti come Tripadvisor, per non prendere una cantonata.

Anche se in realtà, l’alloggio a Ibiza e Formentera conta poco, rispetto a tutto quello che si può fare a prezzi contenuti. Ogni sabato, a nordest di Ibiza, c’è la classica visita al mercatino hippy, numerosi festival durante l’estate legati alla cultura dell’isola, le feste patronali e gli appuntamenti sportivi, soprattutto in mountain-bike. Per non scordare le feste spettacolari organizzate dalle discoteche di Ibiza per gli amanti della house music.

Anche Formentera e i suoi 69 chilometri di spiagge bianche offrono tanti appuntamenti culturali e sportivi e, in generale, si può andare alla scoperta dell’isola attraverso 20 itinerari da fare in bicicletta o a piedi attraverso splendidi paesaggi.

Per guidarvi nelle vostre vacanze vi sono i siti ufficiali degli enti del Turismo delle due isole. www.formentera.es e www.ibiza.travel/it/.