Auto elettriche arriva Renault Zoe

Si è concluso da pochi giorni il Salone dell’auto di Ginevra edizione 2012, che ha visto il debutto di Renault Zoe, auto che va ad aggiungersi alla produzione di veicoli elettrici in crescendo negli ultimi mesi.

Un prodotto sicuramente innovativo, che fa affidamento ai principi legati al rispetto dell’ambiente in primis, alla possibilità di non inquinare e non danneggiare il territorio e ridurre i consumi di carburante.

Se tempo fa tra le auto elettriche aveva spiccato Renault Kangoo adesso a sorprenderci arriva appunto Renault Zoe, versione total green con caratteristiche attuali e moderne. Si tratta di una berlina compatta, 5 posti, con un’autonomia di 160 km e la velocità massima di 135 km/h. Un’auto che vuole essere una vettura di punta tra i veicoli elettrici proposti da Renault.

Quest’ultimo modello di auto sarà disponibile a breve, nel secondo semestre nel 2012. E’ stata progettata presso il Tecnocentro di Guyancourt. Una buona proposta sicuramente, che segna un altro punto a favore del mondo delle auto elettriche, da tempo auspicato tra i motori per far fronte ad uno dei problemi più complessi di sempre, l’inquinamento a causa del carburante. Restano da chiarire gli aspetti legati al prezzo ma certamente l’auto elettrica low cost potrebbe essere un obiettivo futuro importante da raggiungere, vista la produzione in costante crescita.

Share

Archiviato in: Auto

Tags: , , , , , , , , , , ,

  • Daniele

    finalmente si iniziano a vedere auto elettriche dalle linee accattivanti e dalle ottime prestazioni. E aggiungo che si iniziano anche a vedere in giro. Ottimo direi..speriamo che i comuni inizino ad attrezzarsi come si deve per supportarle.

MOQU ADV Srl P.I. 06287670480