Le nuove offerte dell’Adsl low cost

Con le nuove offerte degli Internet Provider, in Italia c’è sempre più spazio per l’ Adsl low cost. Gli addetti ai lavori l’hanno ribattezzata Adsl naked, per sottolineare che la tariffa è priva dei costi della linea telefonica. L’operatore difatti l’attiva su un doppino di rame cosiddetto muto, dove non è previsto nessun servizio voce, ma che serve solo per navigare in internet. Le prestazioni sono le stesse rispetto al solito, con l’utente che deve solo munirsi di modem o di un router Adsl; l’unica controindicazione è nei tempi di attivazione che si aggirano intorno alle due settimane.

Le offerte sono particolarmente indicate per coloro i quali vogliono risparmiare il canone base della linea fissa e preferiscono comunque l’Adsl al collegamento internet tramite chiavetta. Vediamo alcune soluzioni promosse dagli operatori. Con TeleTu, per il solo traffico internet c’è un canone mensile di 19,90 euro, ai quali vanno aggiunti i 48 euro del traffico di attivazione. In più si può anche attivare gratuitamente una linea voce per ricevere ed effettuare telefonate a consumo, in caso di esigenze particolari. La tariffa si chiama Senza limiti ed offre 7 megabit in download e 384 kbps in upload.

Asl dati di Vodafone costa invece 29 euro al mese (la metà per i primi sei) e rispetto TeleTu garantisce la stessa velocità in download ma 512 kbps in upload. Viene incluso oltretutto un router wi-fi e una chiavetta per navigare fino a 1,8 mbps. L’attivazione costa 99 euro, che diventano la metà per chi l’attiva online. Concludiamo con Joy di Fastweb, 1 mbps in upload e 20 mbps in download. La tariffa prevede un canone mensile di 27 euro ed un costo di attivazione di 59,90 euro.

Share

Archiviato in: Internet

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

MOQU ADV Srl P.I. 06287670480