Regali di Natale: è nata la prima lampada digitale

lampada economica Si chiama Elis@ ed è un prodotto di ONDA Communication, società che opera nello scenario delle tecnologie wireless e mobile. Sarà messa in commercio a novembre e sarà un’alternativa validissima ai soliti regali di Natale.

Elis@ infatti, brilla sicuramente per originalità, visto che coniuga contemporaneamente risparmio energetico, connessione wi-fi e cromoterapia, la medicina alternativa che utilizza i colori come terapia per curare le malattie. Partiamo dal primo punto. Essendo una lampada a LED, garantisce un risparmio energetico che va dal 50% all’ 80% rispetto a quelle normalmente utilizzate, in più ha una durata media di circa 10 anni. Grazie alla luce RGB a sedici colori ed alla variazione di intensità di luce può essere utilizzata anche come dispositivo per la cromoterapia. La funzione più interessante però è senza dubbio quella che permette ad Elis@ di diventare un hot spot wi-fi. Il procedimento è semplice: si dovrà inserire il cavo Ethernet che esce dal modem nel Powerline in dotazione ed inserirlo poi in una presa, così facendo la linea dati passerà attraverso quella elettrica, assicurando la connessione da qualsiasi presa della corrente, alla quale potrà essere collegata la lampada.

Oltretutto, sfruttando le sue porte USB Elis@ può essere collegata a lettori mp3 o a macchine fotografiche. Il costo è di 299 euro, comprensivo però di cavo Ethernet, scatola in pelle e telecomando, per utilizzare a distanza le funzioni di luce e internet.

Share

Archiviato in: Tecnologia

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

MOQU ADV Srl P.I. 06287670480