Travel Cyborg, il motore di ricerca per i voli

travel cyborg

Da domani, tutti quelli che sono alla ricerca delle migliori occasioni per la prenotazione di voli, avranno un alleato in più. Si chiama Travel Cyborg ed è un motore di ricerca per voli che sarà lanciato da Europe Low Cost, portale di comparazione prezzi nel mercato dei viaggi.

La modalità di funzionamento è del tutto innovativa. L’utente potrà utilizzarlo come se stesse in chat, dando degli input al motore di ricerca sotto forma di domande e ricevendo dopo pochi secondi le risposte. Per ricevere informazioni o si utilizza la web chat del sito o si aggiunge l’indirizzo travelcyborg@europelowcost.com tra i propri contatti messenger live. Successivamente sarà possibile inviare la propria richiesta, come ad esempio: “Napoli-Londra partenza mercoledì 14”. Travel Cyborg risponderà dopo pochi secondi presentando le offerte più consone a ciò che abbiamo segnalato, partendo chiaramente da quella più vantaggiosa economicamente.

La risposta del motore di ricerca è basata sulla comparazione di oltre cento portali di agenzie e compagnie online. Nel caso in cui il software non riesca a decodificare la domanda dell’utente, verrà richiesta una replica più dettagliata del messaggio.

Per quanto concerne i passi successivi, il motore di ricerca sarà testato per due mesi in Italia, per poi approdare in Spagna e Gran Bretagna. L’arrivo negli USA è previsto per l’inizio del prossimo mese; dall’autunno di quest’anno invece, Travel Cyborg permetterà anche di cercare gli hotel in una determinata città con lo stesso meccanismo.