Trova la migliore tariffa assicurativa online

assicurazioni

Per non impazzire tra le tariffe assicurative, la cosa migliore è farsi fare un preventivo su Internet. Quando si stipula un’assicurazione c’è sempre l’amico che ti viene a dire “io spendo meno di te, peccato che non me l’hai detto prima…” con l’aria di quello che la sa lunga. In effetti per il cittadino medio orientarsi fra compagnie, assicurazioni, tariffe, franchigie eccetera è un’impresa che porta via tempo e denaro.

Fortunatamente, in controtendenza con il luogo comune che vuole le amministrazioni pubbliche lontane dall’universo Internet, il Ministero dello sviluppo economico ha creato Tuo Preventivatore, un sito web sviluppato dall’Isvap con l’obiettivo di aiutare il cittadino nel confronto tra i preventivi delle diverse imprese assicurative per scovare l’alternativa low-cost ad una spesa notoriamente gravosa come quella dell’assicurazione.

Il servizio, ovviamente gratuito, è stato attivato da poco tempo ma è già un punto di riferimento per utenti e aziende, per utilizzarlo basta registrarsi e fornire gli estremi dell’ultimo attestato di rischio e del libretto di circolazione, oltre, ovviamente, ad un indirizzo di posta elettronica valido per ricevere i preventivi.

Ecco un classico esempio di utilizzo sociale e benefico di Internet. Se volete giudicare di persona e testare la qualità del preventivo online, potete visitare il sito Tuo Preventivatore.