Mangiare bene sotto i 30 euro

ristoranti economici Prezzi alti al ristorante non è sempre sinonimo di mangiar bene. Spesso si capita in certi luoghi chic dove per un antipasto e un primo, neanche di particolare qualità, bisogna fare il leasing… e a volte anche per pizza + birra. Altre volte si può mangiare da re con meno di 30 euro.

A detta degli stranieri l’Italia sarebbe la patria del mangiare bene low cost. Uno dei principali fautori della teoria è Mark Bittman giornalista del New York Times, il quale afferma che si può mangiar bene addirittura con 10 euro.

Il mito dell’Italia, specie negli Stati Uniti, è forte, specie quando si parla di cibo, ma in effetti questo critico non ha tutti i torti. Quante volte la piccola osteria in centro, dove si mangia a gomito a gomito con degli sconosciuti, ci dà più soddisfazione del ristorante alla moda?

Sfruttare i piatti tipici e servire un menu con alimenti di stagione: sarebbe questo il trucco per offrire pasti di alta qualità a prezzi bassi. E per orientarsi nel panorama italiano vi è una guida low cost del Gambero Rosso, con più di mille indirizzi di trattorie, ristoranti, pizzerie e quant’altro che segnala locali dove è possibile assaporare i sapori della buona tavola senza spendere più di 30 euro.

Share

Archiviato in: Ristoranti

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

  • http://Sitoweb* lorenzo

    Commento sto cercando un posto dove fare il battesimo del mio bimbo possibilmente all’perto

MOQU ADV Srl P.I. 06287670480