Con i voli low cost Varsavia è sempre più vicina

varsavia low costGrazie all’arte ed all’intraprendenza dei suoi cittadini, Varsavia sta vivendo un rinascimento culturale unico nel suo genere, che unito alla possibilità di raggiungerla con voli low cost, l’ha fatta diventare negli ultimi anni una delle mete preferite da turisti europei e non solo. Simbolo di questo cambiamento è senza dubbio il quartiere Praga, dieci anni fa un luogo malfamato, cuore culturale della città adesso. Spinti da situazioni favorevoli venutesi a creare nel corso del tempo, pittori, scultori, fotografi ed artisti di ogni genere, un decennio fa si trasferirono nel quartiere spazzando via completamente quell’atmosfera cupa che lo circondava.

Uno dei luoghi che merita particolare attenzione è senza dubbio la Fabryka Trzciny Art Center, contemporaneamente ristorante, area per concerti, galleria d’arte e teatro, aperto dal compositore Wojciech Trzcinski. Ideale per chi vuole passare da una mostra ad un concerto, non prima di un salto al bar per un cocktail. Merita di essere segnalata anche la Nizio Gallery, una raffinata galleria d’arte ideata dallo scultore Miroslaw Nizio, la quale organizza in collaborazione con le associazioni del posto, proiezioni cinematografiche per bambini, che sono chiamati poi a discutere in merito a ciò che hanno visto.

La capitale polacca offre anche, nella sua zona più occidentalizzata, alberghi, ristoranti e discoteche più chic, in modo tale da venire incontro a tutte le esigenze. Il costo della vita molto contenuto e la grande quantità di alberghi economici, rendono Varsavia il luogo ideale anche per brevi soggiorni.

Share

Archiviato in: Voli

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

MOQU ADV Srl P.I. 06287670480