5 buoni motivi per sostituire la tua stampante con un sistema di stampa rigenerato

La domanda che ci si pone è sempre la stessa: qual è il momento adatto per pensare di cambiare la stampante o l’intero sistema di stampa per il proprio ufficio?

Il più delle volte è evidente, ed i primi segnali sono legati alla lentezza della stampa, l’incepparsi di continuo della carta e l’assenza frequente della connessione. Questi sono i principali segnali che ci spingono a pensare di sostituire la stampante, puntando ad acquistarne una di livello superiore a quella posseduta in precedenza.

Come molti sapranno, la mole di stampa nella maggior parte degli uffici è così corposa che va sempre considerato un cambio generale e totale dei sistemi di stampa ogni 4 / 5 anni. Le stampanti multifunzione sono molto costose, ed i costi sono giustamente proporzionati alle loro caratteristiche ed alle loro multi funzionalità. A questo punto perché non valutare l’acquisto di un sistema rigenerato?

 Scopri le migliori Cartucce compatibili per il tuo sistema di stampa rigenerato

5 buoni motivi per scegliere un sistema di stampa rigenerato

  1. Costo ridotto – Il primo motivo punta direttamente al portafoglio. Quando si tocca il tasto qualità, ed in caso di stampanti anche di funzionalità, il denaro passa quasi in secondo piano. Con l’acquisto o il noleggio di un sistema di stampa rigenerato è possibile ottenere funzionalità e qualità a prezzi davvero contenuti. Importante e però scegliere con attenzione il proprio fornitore.
  2. Minor impatto ecologico – Nel secondo motivo legato alla scelta di un sistema di stampa rigenerato focalizziamo la nostra attenzione sull’ambiente nel quale viviamo. Non parliamo di un risparmio in termini di energia carta o toner, ma della riduzione della dispersione di risorse già utilizzate come metallo, plastica… che con questo tipo di acquisto o noleggio sarebbero riutilizzate e quindi valorizzate ancora una volta. Senza perdere la qualità del sistema.
  3. Prodotto Garantito – Quando si parla di usato non si deve legare il significato di economicità e disinteresse da parte del venditore o del fornitore. E’ necessario affidarsi a partner che vi garantiscano il corretto funzionamento e l’assistenza necessaria qualora dovesse nascere un problema. Problemi che, teniamo a precisare, nascono anche quando si acquistano sistemi di stampa nuovi.
  4. Disponibilità Immediata – Quando si decide di dover acquistare una multifunzione per l’ufficio ci si perde spesso tra i moltissimi modelli presenti sul mercato. Il più delle volte dopo aver scelto quella giusta per le vostre esigenze, bisogna attendere un periodo di tempo più o meno lungo prima di poterla toccare con mano. Problema che nell’acquisto di un sistema di stampa rigenerato non avreste.
  5. Pari Livello – Molti non sanno che per motivi normativi, con precisione parliamo di sicurezza, contratti di scadenza, esigenze legate a modelli moderni, molti uffici sono tenuti a cambiare l’intero parco macchine di stampa più spesso del normale. In aggiunta ci sono anche aziende che per motivi lavorativi, soprattutto nel settore grafico, decidono di sostituire ogni 2 anni circa le loro stampanti per poter avere l’ultimo modello offerto dal mercato. Le stampanti che loro scartano rappresentano proprio le migliori occasioni, poiché vengono sostituite per motivi legati alla competitività dettata dal mercato, e quindi sono praticamente come nuove.

Qualora dovesse capitarvi un’occasione simile, il nostro consiglio è quello di non farvela sfuggire. Ricordate che il sistema di stampa rigenerato ha molti vantaggi e tanto ancora da dimostrare in termini di qualità di stampa e di funzionalità.