Anche in Italia, gli scooter low cost cinesi
La Pedamotor, azienda produttrice di scooter cinesi con sede a Shangai, distribuirà anche nelle suoi punti vendita italiani i nuovi scooter low cost. Diversi i modelli fra i quali scegliere, ma dall’estremo oriente puntano su uno in particolare: si chiama Peda Wind ed è disponibile in due versioni differenti, 50 di cilindrata due tempi, 125 a quattro tempi, prezzi rispettivamente 1.550 e 1.800 euro.
Merita un cenno lo scooter low cost per eccellenza della Pedamotor, lo Speedy, con un motore 50 a quattro tempi a soli 980 euro. Stessa cilindrata anche per il Via, a quattro tempi (1.250 euro), e per L’H2O con raffreddamento a liquido (1.350 euro). Tra i 125 troviamo al prezzo di 1.700 euro l’elegante Captain, disponibile anche con motore 151, e l’F6. L’unico scooter 250 è invece il New Star, al costo di 2.550 euro.
La Pedamotor ha siglato un accordo di distribuzione nel nostro paese con la Reduzzi Motor ed è presente già in quindici regioni con più punti vendita. In Italia fra l’altro c’è uno dei due centri logistici europei per i ricambi, l’altro è a Budapest, il che permette nel giro di 72 ore il ricambio di qualsiasi pezzo.