Come risparmiare durante i pasti se vai in vacanza
Andare in vacanza di questi tempi non è facile. I voli costano sempre troppo e a volte si decide all’ultimo e ci si trova un po’ impreparati. Abbiamo 4 regole che devi sempre seguire se vuoi essere sicuro di spendere al meglio o risparmiare. Fatti furbo!
Prenota
Sì, è difficile prenotare perché questo comporta organizzazione, ma se lo farai, avrai risparmiato tantissimo tempo che potrai spendere in altre attività. Conta che le ore di punta sono: 13.00 / 14.00 per il pranzo e dalle 20 alle 21.30 per la cena. Cosa fare quindi? Fatti riservare un tavolo per le ore con meno gente. Verrai servito meglio e in meno tempo.
Risparmia dove puoi
I pasti durante l’ora di pranzo costano meno (circa ⅓ ), ma è anche vero che il menù è molto limitato. La soluzione? La pizza migliore in città costerà sempre uguale sia a cena che a pranzo. Geniale, no?
Bevi acqua
Magari ti piace bere alcol durante i pasti, ma l’acqua costa meno e ti farà gustare meglio quello che hai davanti. Puoi sempre comprare una birra, vino o succhi di frutta al supermercato perché il costo sarà nettamente inferiore. E poi bere acqua fa bene.
Evita i butta dentro
Non sappiamo se ti è mai capitato di camminare lungo i marciapiedi e ci sono alcuni camerieri che ti invitano a mangiare nel ristorante. Ecco, non andarci anche se ti diranno che hanno una pizza o una carbonara buonissima. I prezzi saranno turistici, quindi più alti. E poi i ristoranti più buoni non hanno bisogno di una persona fuori dalla porta per attirare gente.