Come spendere poco in una vacanza in Penisola Sorrentina
Volete fare una vacanza in Penisola Sorrentina, ma il vostro budget non è particolarmente alto? Molte persone sanno che la Penisola Sorrentina è uno dei posti più cari in assoluto perché città come Sorrento, ma anche isole come Capri o altri municipi del territorio, sono caratterizzati da prezzi abbastanza esorbitanti, proprio per l’esclusività del posto. Però, vi sono dei piccoli trucchi per riuscire a spendere poco in una vacanza in Penisola Sorrentina. Scopriamo insieme quali sono i modi per risparmiare in una vacanza in Penisola Sorrentina. Facendo attenzione con dei piccoli accorgimenti, armati di guide turistiche della Penisola Sorrentina sarete in grado di riuscire a rientrare nel vostro budget senza problemi e soprattutto, godendovi questo territorio senza spendere un occhio della testa. Vediamo quali sono i consigli da seguire per una vacanza low cost in Penisola Sorrentina.
Attenzione ai ristoranti acchiappa turisti
Se volete risparmiare in una vacanza in Penisola Sorrentina, la prima cosa da fare è quella di evitare assolutamente il ristorante che cerca di attirare i turisti. Purtroppo nel centro storico, ve ne sono tantissimi. Parliamo di un ristorante che hanno dei prezzi esorbitanti. Piuttosto, puntate su quelli che invece hanno menù turistico con un prezzo chiaro e fisso. Fate attenzione a rispettare questo parametro perché altrimenti, il costo di un pranzo o di una cena potrebbe essere davvero molto alto. Ciò vi farebbe sforare dal vostro budget.
Evitate i taxi
Una volta che avete trovato l’offerta più economica e in un buon rapporto qualità prezzo per raggiungere la Penisola Sorrentina, cercate di evitare i taxi. Se arrivate, ad esempio, all’aeroporto di Napoli cercate di muovervi o con la Circumvesuviana che arriva direttamente a Sorrento altrimenti, potreste optare per un pullman. Fate attenzione ai taxi perché i prezzi sono molto alti. Alcuni proveranno a farvi credere che non avete la possibilità di arrivare in altro modo a Sorrento. In realtà, vi stanno mentendo. Vi sono tantissimi taxi anche non sono autorizzati e che vogliono cercare di accalappiarsi un po’ di denaro contante per trasportarvi verso Sorrento a dei prezzi eccessivamente alti. Ebbene, questo va assolutamente evitato perché altrimenti la vostra vacanza potrebbe costarvi molto di più di quello che dovrebbe. Perciò, fate attenzione a chiedere sempre più il prezzo e soprattutto cercate di evitare i mezzi privati. Piuttosto è consigliabile noleggiare una macchina oppure un motorino, in modo tale da riuscire a godersi tutta la Penisola in piena autonomia e con dei prezzi che siano anche abbordabili. Il consiglio è di cercare direttamente sul posto evitando di prenotare con largo anticipo sul web.
Attenzione agli stabilimenti balneari
Se volete fare una vacanza in Penisola Sorrentina, il consiglio è quello di guardare sempre con attenzione il prezzario degli stabilimenti balneari. In via generale sono abbastanza alti i costi perché le spiagge sono piccole e quindi l’offerta è molto bassa. È anche vero però, che dovete fare attenzione che i costi siano tutti ben chiari. La maggior parte gli stabilimenti balneari della Penisola Sorrentina all’esterno ha un prezzario ben chiaro. Chiedete con decisione quali sono i prezzi prima di scegliere il lido che faccia al caso vostro. In genere, si fanno anche dei pacchetti comprensivi di parcheggio, in modo tale da andare a risparmiare sulla cifra complessiva. In questo modo, avrete l’opportunità di avere un budget comunque giusto per le vostre tasche per riuscire a comunque a godersi la bellezza del mare cristallino della Penisola Sorrentina. Di certo, con questo piccolo accorgimento, riuscirete trovare sicuramente un prezzo abbordabile.
Dove dormire spendendo poco in Penisola Sorrentina
Un altro consiglio per restare nel budget per la vostra vacanza low cost in Penisola Sorrentina è scegliere con attenzione l’alloggio. Potete anche optare per Paesi vicini come ad esempio, Piano di Sorrento oppure Meta di Sorrento. Ciò perché alla fine i prezzi potrebbero essere più bassi, soprattutto optando per un bed and breakfast. Poi, questi comuni sono praticamente attaccati a Sorrento. Soprattutto se siete muniti di un vostro mezzo che può essere uno scooter, così come una macchina, non vi focalizzate sui centri più famosi quando piuttosto potete scegliere anche le città più vicine. Realtà come Castellammare di Stabia, così come Vico Equense, potrebbero essere un’ottima scelta per riuscire a risparmiare. Vi sono tantissime offerte e se vi rivolgete in maniera diretta ai bed and breakfast o alle case vacanza, sicuramente avrete dei prezzi molto più ragionevoli.
Puntate ai biglietti cumulativi
In Penisola Sorrento vi sono tante attrazioni che possono essere viste. I biglietti hanno sia una tariffa giornaliera feriale che una per il weekend. Prima di fare un biglietto, quindi, è bene prendere informazioni dai siti specializzati per capire come si può risparmiare. Vi sono anche tantissime offerte da prendere sul posto o attraverso guida specifica o un tour dedicato, per visitare ad esempio Capri con una gira di un giorno oppure recarsi nei posti più belli della zona senza spendere un occhio della testa. Fate particolarmente caso a mirare a delle persone del territorio che, ovviamente, sono quelle con una tariffa più conveniente e vi permettono di scoprire più aspetti possibili della Penisola Sorrentina nella vostra vacanza!