Come spendere poco per tenere lontani i topi

Che tu sia sopraffatto dai roditori o che tu abbia solo un piccolo problema, i rodenticidi sono un metodo efficace e facile da usare per sbarazzarti di topi e ratti intrusi.

I roditori sono noti per essere portatori di malattie dannose per l’uomo, quindi è meglio mettere in atto il tuo piano prima che il tuo piccolo problema si trasformi in un’infestazione conclamata e tu sia costretto a ricorrere a questa ditta di derattizzazione.

Indipendentemente dal livello del tuo problema con i roditori, esistono diverse soluzioni per soddisfare tutte le tue esigenze in maniera economica ed efficace.

Cosa sono i rodenticidi?

La maggior parte delle persone ha sentito parlare dei diversi tipi di trappole per topi, ma molti non possiedono le stesse conoscenze quando si tratta di rodenticidi.

I rodenticidi sono pesticidi progettati per uccidere i roditori dopo che ne ingeriscono una piccola quantità. Molte formule contengono ingredienti ad alto contenuto di proteine ​​​​o zucchero che attirano i topi verso il blocco dell’esca.

I principi attivi si dividono in due categorie: anticoagulanti e non anticoagulanti. Con quest’ultimo, è necessario consumare meno esche affinché i topi o i ratti ingeriscano una quantità letale, il che significa che puoi controllare più parassiti con meno soldi!

Formula per esche per roditori

Uno degli aspetti più unici di questo prodotto è la formulazione appetibile dell’esca. Le stazioni per esche sono così efficaci grazie a questa formula, che attira i roditori con l’olfatto e li intrattiene a masticare fino a quando non hanno consumato una dose letale.

Alcuni degli ingredienti, come l’avena, sono stati lasciati interi per fare appello al naturale desiderio dei roditori di rosicchiare. Questi aspetti combinati con la forte tossicità della brometalina, il principio attivo, assicurano un’uccisione a dose singola.

Si possono trovare confezioni contenenti 25/30 bustine di topicida al costo di circa 13€, ovvero 0.50€ a bustina.

Il costo è veramente irrisorio, considerando l’enorme problema che risolve. Si possono trovare persino prodotti aromatizzati al salmone, piuttosto che alla carne.

Come usare le stazioni di esca

Sapere come utilizzare correttamente una stazione di esche rodenticidi è metà della battaglia. Fortunatamente, questi prodotti sono semplici da usare e sono pronti per l’uso, per la tua comodità. Ecco alcuni passaggi per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo rodenticida.

  • Rimuovere la stazione esca da tutti gli imballaggi.
  • Posiziona la stazione dell’esca con il lato piatto verso il basso sul pavimento dove hai visto segni di attività di roditori.
  • Per ridurre al minimo il rischio, scegli un luogo inaccessibile a bambini o animali domestici.
  • Se si utilizzano più stazioni per esche, posizionarle a una distanza di circa 90cm l’una dall’altra per massimizzare l’efficienza.
  • Continuare a pasturare fino a quando non sono trascorsi almeno 4 giorni senza segni di nuova attività di alimentazione.
  • Controllare le trappole ogni giorno. Indossando guanti, raccogliere e smaltire correttamente i roditori morti e le esche avanzate.

Come smaltire correttamente il roditore morto

Come hanno scoperto molti proprietari di case e aziende, topi e ratti possono invadere case, capannoni, garage e altro, anche attraverso i più piccoli angoli e fessure. I rodenticidi eliminano efficacemente la causa del tuo problema uccidendo topi e ratti, ma non impediscono loro di scappare per morire.

Il trucco è la diligenza.

Controlla le tue stazioni di esche ogni giorno per vedere se ne è stata mangiata. In tal caso, esamina immediatamente ciò che ti circonda e inizia a cercare dove potrebbero essere andati.

Alcuni potrebbero tornare ai loro nidi, ma altri potrebbero non andare lontano ed è importante smaltirli correttamente prima che animali domestici, bambini o animali selvatici indaghino.

Segui questi suggerimenti per smaltire in sicurezza tutti i topi o ratti che sono caduti vittime del tuo piano di controllo dei roditori.

  • Indossa i guanti per prevenire la possibilità di contrarre una malattia.
  • Spruzza l’area intorno alla trappola e dove hai trovato il topo con un disinfettante o una miscela di candeggina (10%) e acqua (90%).
  • Metti il ​​topo in un sacchetto di plastica sigillabile e mettilo in un altro sacchetto sigillabile.
  • Getta i sacchetti con il mouse nella spazzatura e chiudi il coperchio del bidone della spazzatura.
  • Lavati le mani mentre hai ancora i guanti e poi gettali nella spazzatura.
  • Lavati le mani anche senza guanti, la prudenza non è mai troppa in questi casi.

Una volta che il tuo problema con i roditori è sotto controllo, sigilla tutti gli ingressi che questi parassiti potrebbero aver usato per entrare nella tua casa, per prevenire ulteriori infestazioni.