Condizionatori: economici sì ma con qualche consiglio

Estate, caldo afoso. A molti di noi, per non dire a tutti verrà in mente di sistemare in casa il tanto sognato condizionatore, soprattutto nei momenti di particolare calura. Un tempo privilegio di pochi, i condizionatori sono oggi sempre più diffusi, viste le ondate di caldo eccezionale che hanno investito da tempo il nostro paese.

E tra le tante proposte dei negozi specializzati, si possono scovare soprattutto le offerte e gli sconti, nonché i condizionatori economici. Sui siti di negozi specializzati, da Expert a Euronics si trovano ogni giorno offerte interessanti. Ci sono condizionatori davvero per tutti i gusti, dai nuovissimi senza pale a quelli portatili senza tubature. Per i condizionatori da montare anche all’esterno delle nostre case, sono previsti poi incentivi e rimborsi. E’ il caso per esempio della promozione di Expert con i contributi fino a 500 euro per l’installazione e i vari sconti su ciascun modello.

E’ importante però, prima di inserire un qualunque condizionatore in casa, fare attenzione ad alcuni aspetti che possono tutelare il clima delle nostre abitazioni e rispettare l’ambiente.

E’ fondamentale:

– Evitare di acquistare un condizionatore troppo ingombrante, poco adatto all’ambiente in cui è collocato;

– Fare sempre la dovuta manutenzione;

– Evitare temperature troppo basse (massimo di  5 gradi inferiore a quella esterna.Tra i 25 e i 27 gradi).

Attenzione dunque a non esagerare e il refrigerio può essere non solo utile ma anche poco costoso.