Design low cost riciclando materiali Ikea

Avete voglia di rinnovare il vostro appartamento con un tocco di design ma vi potete permettere solo i mobili e i prezzi dell’Ikea?

La scelta è ampia e il catalogo ha sempre prodotti  nuovi però, ammettiamolo, i mobili svedesi low cost sono fin troppo  riconoscibili e a volte è noioso e anche un po’ fastidioso vedere nelle case sempre gli stessi complementi d’arredo. La soluzione l’ha proposta questo  blog: Ikea hakers.

Nato nel 2006, il suo scopo è quello di fornire un punto d’incontro a coloro che hanno creato dei prodotti adatti alle proprie esigenze modificando e riproponendo materiali Ikea. I post possono diventare degli spunti  interessanti per dare un aspetto nuovo al nostro salotto o alla nostra camera, ma nulla vieta invece di seguire alla lettera un “Ikea hack“.

C’è davvero di che divertirsi e le materie prime  sono comunque a basso costo; se poi avete un’idea geniale la potete proporre e postare.  Perché le necessità quotidiane –  e questo blog ne è la dimostrazione vivente –  spesso rendono la gente comune i migliori designer.