I migliori estrattori di succo
L’estrattore di succo consiste in un elettrodomestico davvero molto noto e diffuso, soprattutto in conseguenza ad una maggiore presa di coscienza delle persone della necessità di alimentarsi in modo sano. Anche se non si ha mai tempo di mangiare frutta e verdura, con l’estrattore di succo a freddo invece si possono realizzare dei frullati salutari, ricchissimi di elementi indispensabili al benessere come vitamine, enzimi, sali minerali.
L’estrattore di succo a freddo comporta davvero moltissimi vantaggi, come quello di poter avere sempre un succo digeribile, ricco di elementi nutritivi e che si conserva in frigo per 48 ore, può essere portato ovunque e che permette di creare tantissime combinazioni golose e saporite, ma specialmente salutari.
Ma quali sono i migliori estrattore di succo? La scelta varia a seconda del budget e delle proprie esigenze ma ci sono dei prodotti che sicuramente sono di qualità superiore, come l’ottimo Hurom H-AA, uno dei modelli di punta della nota casa produttrice di estrattori e senza dubbio uno dei migliori in assoluto fra gli elettrodomestici di questo genere.
I migliori estrattori sono:
• Hurom Hu 500: uno dei migliori estrattori del mercato, di eccellente qualità. Si tratta di un estrattore professionale pensato soprattutto per chi ne faccia un uso molto frequente, quotidiano.
• Panasonic MJ L500. Si tratta di un estrattore di succo a bassa velocità, da 45 giri al minuto, ideale sia per la frutta che per la verdura fresca. Il sistema di estrazione è di acciaio, senza lame; inoltre grazie all’accessorio Frozen permette di ottenere delle ricette ghiacciate.
L’estrattore di succo in questione è realizzato con materiale senza BPA per la tutela della salute.
• Il Petra FG 20.07 Slow Juicer, un prodotto dalla media alta che, nonostante un costo decisamente contenuto rispetto a quelli della media del mercato, permette di ottenere un estrattore di succo di buona qualità.
Si tratta di un prodotto neppure eccessivamente rumoroso, perfetto per verdura e frutta morbida, con elevata capacità di estrazione del succo, e recipiente per il succo e contenitore della polpa. Semplice da usare, economico e basic.
• RGV 110600. Un altro estrattore di alta qualità che lavora frutta e verdura a 60 giri al minuto. Si tratta di un prodotto dalle dimensioni contenute, adatto anche alle cucine piccole, che però è molto resistente e che permette di separare contemporaneamente il succo ed il materiale di scarto. Il prodotto mantiene intatte le qualità nutrizionali ed organolettiche del succo.