Pizzerie economiche: streetfood romano

Mangiare bene e a buon prezzo a Roma non è difficilissimo ma altrettanto facile è prendersi una cosiddetta “sola”… specie quando si cerca un pasto veloce, da consumare in piedi o in ogni caso con i minuti contati. In gergo specialistico il cibo offerto da questi locali (paninerie, pizzerie al taglio, friggitorie ecc…) si chiama streetfood.

Per il break  del vero gourmet, che anche per un panino al volo esige la qualità, segnaliamo 00100 Pizza, un locale nel quartiere Testaccio, nel cuore della vecchia Roma. Il locale è salito agli onori della cronaca dopo essersi aggiudicato il premio nella categoria “StreetFood” della guida Gambero Rosso Low Cost del 2009, ma era già molto famoso anche da prima.

Vi consigliamo una sosta qui per assaggiare il Trapizzino, un’invenzione del locale, che presenta la pizza bianca farcita con piatti tipici della cucina romana, come baccalà in guazzetto,  padellaccia di maiale, l’immancabile coda alla vaccinara, trippa alla romana e molti altri…

Acquolina in bocca? Potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per assaggiare dell’ottima cucina tipica a un prezzo low cost.