Quando utilizzare i pieghevoli e perché farlo
Oggi li conosciamo anche col nome francese, depliant, ma in italiano si chiamano pieghevoli e sono un tipo di strumento comunicativo cartaceo che è da sempre molto utilizzato per tanti scopi diversi. I pieghevoli, ad esempio, sono molto comuni quando si tratta di presentare brevemente ma in modo accattivante una attività professionale, ma può essere usato anche per la presentazione di un evento, uno spettacolo, una mostra, una inaugurazione. Siamo da sempre abituati a vedere i pieghevoli come dei fogli da portare facilmente con noi e da sfogliare, mentre le aziende li vedono come utilissimi strumenti pubblicitari a basso costo e grande impatto.
I depliant sono da sempre usati, insomma, per comunicare informazioni, per presentare i prodotti o servizi di un’azienda, per un evento e tanto altro.
I pieghevoli hanno tantissimi vantaggi che li rendono dei prodotti molto usati, comuni e diffusi: sono estremamente comodi, non pesano nulla e non ingombrano, sono economici (basta pensare ad esempio all’opzione della stampa pieghevoli online che è una delle più indicate per mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo). Si può comodamente piegare in tre parti e quindi può racchiudere davvero tantissime informazioni in uno spazio piccolo.
Insomma, l’opuscolo spesso pubblicitario noto come pieghevole è ancora oggi abbastanza diffuso: anche se siamo nell’epoca digitale, alcuni metodi per farsi pubblicità sono sempre validi ed utili e non perdono il loro appeal e la loro efficacia.
La stampa dei pieghevoli è utile non solamente, come si potrebbe pensare, per un’azienda o per un libero professionista. Può essere utile ad esempio anche per un evento di beneficenza, l’inaugurazione di un locale, l’invito originale ad una festa, e per tantissime altre occasioni quando si vogliono distribuire delle informazioni ad un pubblico vasto in modo semplice e veloce.
Potete personalizzare al massimo il vostro dépliant con i colori, le informazioni che volete ottenendo di volta in volta una soluzione diversa ma sempre originale, perfetta per le idee che avete in mente.
Un fattore molto importante quando si progettano pieghevoli è quello della stampa: una buona idea può essere rovinata da una pessima stampa, ma grazie al servizio stampa online pieghevoli potrete ottenere dei dépliant veramente belli e di qualità, sul formato di carta che preferite. Vediamo quali sono i vantaggi della stampa online.
I vantaggi della stampa di pieghevoli online
I vantaggi di optare per una stampa pieghevoli online sono davvero tanti. Ovviamente si ha la possibilità di impaginarli perfettamente anche online, secondo le proprie indicazioni.
Si possono scegliere tantissimi formati diversi: un pieghevole può essere anche particolarmente piccolo, adatto ad essere messo in tasca o in borsa, o di dimensioni maggiori.
Inoltre la stampa online di pieghevoli è conveniente dal punto di vista economico, è possibile produrre anche elevate quantità di dépliant con un costo molto basso per prezzo. Ecco perché stampare pieghevoli online è una soluzione intelligente e comoda, conveniente, in questo modo potete fare affidamento sull’altrui professionalità per produrre pieghevoli a basso costo ma di alta qualità. Inoltre avete la possibilità di scegliere fra tantissime tipologie di carta, quelle di qualità che meglio risponde alle vostre esigenze, la stampa a colori o bianco e nero, la tipologia di qualità di stampa… per un risultato sempre altamente personalizzato. La stampa online conviene soprattutto se volete ottenere quantità medio-grandi di depliant perché ciò vi consente davvero di risparmiare sul processo di stampa dei volantini.
Con poco denaro ed il minimo sforzo è possibile ottenere una stampa di qualità, a colori o B/N, con pieghevoli personalizzati per la tua attività o per il tuo evento, che contengono tutte le informazioni relative alla tua attività.