Sogni un tuo salone di bellezza? L’arredamento low-cost è su salonearreda.it
Intraprendere una nuova attività imprenditoriale richiede, quasi sempre, ingenti investimenti. Nel caso di spazi aperti al pubblico, poi, grande cura dev’essere posta nei confronti degli ambienti e degli arredi, perché sanno essere davvero determinanti quando si parla di concorrenza e fidelizzazione.
Dopo esserti posto le giuste domande sul volerti mettere in proprio, se hai deciso di avere una realtà al dettaglio tutta tua nel mondo della bellezza, questo articolo fa per te.
È possibile risparmiare quando si dà vita a un negozio?
Alcune tipologie di business aperti al pubblico risultano particolarmente onerose, soprattutto perché richiedono attrezzature particolari e anche il mobilio assume un’importanza non solo estetica, ma anche funzionale. Ecco perché, se da qualche parte bisogna sempre cercare di risparmiare, occorre tener presente che le possibilità sono tante, ma di certo non tutte uguali.
Dare vita a un salone da parrucchiere o centro estetico spesso è un’iniziativa che richiede molte risorse, sia in termini di organizzazione, sia in termini di tempo e di disponibilità finanziaria. La cosa più complicata da decidere è sicuramente lo stile che avrà la vostra attività, da cui deriverà la pianificazione dell’acquisto e, successivamente, la sistemazione dei mobili.
Queste scelte possono, infatti, influire parecchio sul successo del vostro progetto. Nel circolo vizioso delle spese che caratterizzano l’avvio di un nuovo esercizio commerciale, la speranza è quella di riuscire a minimizzare i costi traendo il massimo risultato possibile.
Si può dire, dunque, che è possibile arredare con gusto un negozio limitando le risorse economiche investite? Come farlo nel migliore dei modi? E il risparmio, quale “prezzo” ha in termini di ciò a cui dovrai rinunciare?
Ricercando su siti online low-cost, potrai sicuramente imbatterti in ottime occasioni, a patti però che il fornitore sia quello giusto.
Il prezzo minore, a tutti i costi? No, grazie.
Quando si parla di “low-cost non si allude per forza al “non dover spendere”. Si parla più che altro di massimizzare il rapporto qualità-prezzo per determinati prodotti, ricordandosi che ci sono elementi di arredo su cui è determinante investire. Scegliere con criterio su quali si possa risparmiare, senza rovinare la linea e lo stile che sceglierete, vi permetterà di dedicare maggiori risorse a ciò che è fondamentale per il vostro negozio.
Tra tutti gli elementi dell’arredamento sicuramente le specchiere, i mobili e le postazioni di lavoro sono quello su cui dovrete concentrare una buona parte delle vostre finanze, come si può notare dall’importanza che riserva loro un importante sito di arredi per parrucchiere come www.salonearreda.it.
Il perché è semplice: rappresentano il posto dove voi e la vostra clientela trascorrerete la maggior parte del tempo. Per il cliente, l’esperienza ha luogo principalmente qui in termini di comfort. E il tempo per osservare i dettagli, quelli curati e soprattutto quelli che non lo sono, ne avrà molto a disposizione. E poi, non bisogna mai dimenticare il comfort tuo e degli operatori, che devono essere messi nelle condizioni di lavorare al meglio, con tutta l’attrezzatura ben disposta, un‘ottima visibilità e la migliore postura possibile.
E-store: un’occasione per risparmiare
Sicuramente rispetto all’acquisto da un espositore di arredamenti o negozio fisico della tua zona di occasioni per risparmiare ce ne saranno anche, ma a che prezzo?
Tanto tempo e carburante investito, senza la sicurezza di aver concluso il miglior affare possibile. Anzi: la scelta è tra aspettare di vedere tutte le opzioni possibili, o velocizzare il processo col rischio di trovare una soluzione simile a prezzo inferiore nella “porta accanto”.
Oppure, si può scegliere la soluzione più rapida e pratica: cercare online.
Sono tantissime le realtà che vendono e spediscono in tutta Italia arredi e mobili di ottima qualità, a prezzi davvero “low” rispetto ai commercianti tradizionali.
La ragione? Non sta nel risparmio del produttore o distributore sulla qualità. Semplicemente si evitando i costi ingenti di costruire e mantenere uno spazio aperto al pubblico.
Il resto è tutto di guadagnato per il cliente che, come te, si volesse accaparrare ottimi affari per rapporto qualità-prezzo.
Ecco quindi che avrai tempo di valutare tanti fornitori diversi, da casa tua, senza muoversi di un metro. E magari trovare lo stesso prodotto al 30% in meno.
Acquistare in rete: conviene o non conviene?
Se risparmio, rapidità e vastità di scelta sono sicuramente delle ottime ragioni per scegliere l’acquisto online, non bisogna dimenticare che ci sono delle rinunce da fare. Sicuramente non potrai toccare con mano la merce fino all’arrivo e le truffe non sono così rare, considerato che difficilmente potrai recarti di persona per reclami etc. Inoltre, leggi sempre bene le politiche di spedizione, resi e reclami: è sempre bene essere consapevoli di ciò a cui si va incontro.
In generale, però, se seguirai questi consigli prima di compiere l’acquisto, non avrai altro che da gioire degli ottimi affari fatti sull’e-commerce di arredo per estetisti e parrucchieri da te prescelto per accompagnarti nella tua nuova avventura imprenditoriale.