Sconti Black Friday? Approfittane per migliorare il tuo sonno con il bioarredo sostenibile

Migliaia di promozioni e tanta confusione? Se hai deciso di approfittare degli sconti del Black Friday per fare un acquisto importante, sei capitato nel posto giusto. Non è sempre facile districarsi tra tante pubblicità in cui il marketing orienta e influenza sempre di più le scelte del consumatore tralasciando il contenuto e la qualità del prodotto. Il Black Friday è l’occasione giusta per migliorare uno degli aspetti più importanti della tua vita: la qualità del tuo sonno. Sappiamo bene quanto sia importante per la salute riuscire a dormire bene. Un buon riposo, infatti, permette di recuperare le energie impiegate durante il giorno e assicura benessere mentale e fisico. Senza dubbio, scegliere un letto di buona qualità è importante per prolungare la continuità del sonno, favorire l’addormentamento e ridurre i risvegli notturni.

Black Friday: guida all’acquisto consapevole

È innegabile: la frenesia della ricerca del prezzo più basso ci fa perdere di vista il bisogno reale dell’oggetto in questione. Ecco perché molti degli affaroni conclusi in questo periodo dell’anno sono solo uno spreco di denaro. L’acquisto d’impulso non ci permette di avere la lucidità necessaria per decidere se quel tipo di prodotto fa al caso nostro. Come fare allora? Occorre considerare la il momento della spesa come tempo di valore, a cui dedicare profonda attenzione. Comprare in maniera distratta, inserendo nel carrello (virtuale o meno) tutto ciò che “costa poco” e “prima o poi servirà”, non farà di certo bene alle nostre tasche e all’ambiente. Come riporta Wikipedia.org nelle pagine del suo sito, per consumo consapevole si intende la pratica di organizzare l’acquisto secondo criteri ambientali e sociali. Occorre leggere bene l’etichetta per capire realmente la qualità prodotto, la provenienza delle materie prime e se riporta frasi ingannevoli o poco chiare. Parlando quindi di consumatore critico, devono essere considerati elementi essenziali di un bene o di servizio anche la sostenibilità del processo produttivo/distributivo e la correttezza delle condizioni di lavoro. Senza dubbio, esistono tantissime aziende che pongono alla base della loro produzione i valori ambientali e sociali. Ecco allora che il Black Friday può diventare l’occasione giusta per sostenerle.

Green Friday: un buon sonno sostenibile e… conveniente!

Comprare con intelligenza significa anche far buon uso della giornata dedicata agli sconti per acquisti davvero utili e desiderati. Parlando di salute fisica e mentale, il Black Friday potrebbe essere l’occasione giusta per migliorare la qualità del proprio riposo notturno. Si sa, dormire bene, svegliarsi riposati e pieni di energia è il sogno di tutti. E se il letto è l’elemento indispensabile per la riuscita di un buon sonno, occorre puntare tutto sulla qualità del prodotto. Considerando anche le materie prime, il legno è il materiale naturale per eccellenza e si sposa alla perfezione con qualunque tipo di arredamento. Non dimenticando la sostenibilità del prodotto, scegliere un letto in legno di fattura artigianale vuol dire possedere un prodotto unico, creato con eccezionale cura per i dettagli e utilizzando risorse sostenibili. Trovare il modello che più si adatta alle nostre esigenze non è affatto complicato. Per fare un’esempio, su un sito come Viverezen.it è presente un’ampia gamma di letti in legno realizzati da artigiani italiani tra cui poter scegliere il modello più congruo alle proprie esigenze. L’azienda, ponendo alla base della produzione la sostenibilità ambientale, crea prodotti sostenibili, biodegradabili e naturali con particolare attenzione al piccolo artigianato Made in Italy. Le materie prime utilizzate provengono da circuiti etici o verificati, nel pieno rispetto della salute e del risparmio del cliente. Un letto di questo tipo concede un ampio ventaglio di alternative personalizzabili sia per quanto riguarda la struttura, ma anche l’aspetto estetico del prodotto.

In occasione del Black Friday potrai usufruire del 35% di sconto sui materassi in lattice e fino al 25% di sconto su tutto il catalogo. Ma non è tutto: con il bioarredo sostenibile, il Black Friday diventa Green Friday: ad ogni acquisto verrà piantato un albero con il tuo nome in collaborazione con Treedom!

Davvero non hai ancora deciso?