Servizi Cloud, le migliori offerte gratis e a pagamento
Un interessante articolo pubblicato nella sezione Tech di Fanpage ci guida nel mondo dei vari servizi cloud, mettendoli a confronto per capire quale sia il più conveniente.
La cloud di Google è a prezzi vantaggiosi mentre Dropbox e SugarSync hanno le offerte meno economiche. Tra tutti l’offerta migliore è Skydrive di Microsoft sia per quello che riguarda gli account gratuiti che gli account a pagamento.
Nel dettaglio, i provider che offrono il servizio cloud sono:
Google Drive: ottimo perché offre 5 GB di spazio gratuito a tutti gli utenti, ma purtroppo è ancora poco integrato con iOS. Si possono caricare file di 10 GB al massimo. Per chi necessita di più spazio può acquistarlo, partendo da un minimo di 25 GB a $ 2,49 mensili ad un massimo di 16 TB – $ 799,99 mensili.
Amazon Cloud Drive: offre 5 GB di spazio gratuito per tutti come Google ma sullo spazio a pagamento ha i prezzi superiori.
SkyDrive: quando è stato lanciato aveva ben 25 GB di spazio gratis, ora sono passati a concederne solo 7, ma è comunque la migliore offerta gratuita. Anche nella sezione a pagamento i prezzi sono più contenuti di quelli offerti negli altri storage. Ad esempio SkyDrive + 100GB a € 37,00 all’anno.
iCloud: Anche il gestore di Apple offre 5B gratis, ma sui prezzi dello spazio ulteriore è molto costoso e non c’è integrazione con Android: 5GB (free) + 50GB a 80 € all’anno.
Dropbox: è il più famoso ed utilizzato, ma in realtà offre la minore quantità di spazio gratuito, solo 2GB. Gli abbonamenti non sono economici, ma il trasferimento è molto veloce e ed è presente su tutte le principali piattaforme: Android, Windows, Blackberry, iOS ecc.
Box: 5 GB di spazio gratis,ma prezzi alti per gli abbonamenti.
Sugar Sync: si tratta del gestore che offre la maggiore integrazione (anche Symbian). Con Andorid è sicuramente la soluzione migliore.
Per maggiori info potete leggere l’intero articolo con tutti i prezzi nel dettaglio