Smart tv low cost: i migliori modelli del 2019

Smart tv economici: una guida per il loro acquisto

Sappiamo tutti che tra bollette, spese familiari, spese dovute al guasto di un elettrodomestico o qualsiasi altra cosa, ci portano sempre via un po’ del nostro stipendio. E si arriva a fine mese che, a volte abbiamo speso più del dovuto e altre invece che riusciamo a metterci qualcosa da parte.

Quando riusciamo a metterci qualcosa da parte tendiamo sempre a usufruire di quei soldi per acquistare un prodotto che più ci piace, come per esempio un nuovo televisore, o smart tv, visto che ormai sono quelli i televisori che più vengono richiesti dai clienti. Le smart tv, presentano caratteristiche più innovative, le quali andremo a scoprire a breve.

Quali sono le caratteristiche di una smart tv?

La differenza più evidente tra una smart tv e una tv normale, è che la prima può connettersi ad Internet, mentre la seconda no. Inoltre, le stesse smart tv, con il tempo, sono diventate più tecnologiche e quindi se nei primi anni che venivano prodotte necessitavano del cavo ethernet per effettuare una connessione, queste più recenti si collegano direttamente grazie al Wi-Fi.

Le smart tv, è come se fossero degli smartphone giganti per certi versi, perché non solo sono dotate di un sistema operativo, ma anche perché è possibile scaricare applicazioni attraverso uno store digitale: quindi, applicazioni come Youtube o Spotify, è possibile scaricarle sulla propria smart tv.

Le 3 migliori smart tv economiche (risoluzione HD ready o Full HD)

LG TV 24MT49S – 24 pollici

Con poco più di 100 euro, è possibile acquistare questa smart tv. Non ha dimensioni grandissime e non è un televisore da salotto, però potrebbe essere collocato in cucina, oppure in camera da letto. L’accesso ad Internet è possibile solo con l’inserimento del cavo Ethernet, che si inserisce nella parte retro della smart tv.

Essa, presenta anche una porta USB, qualora vogliamo inserire una chiavetta USB per visionare alcuni dei nostri file o documenti e una porta HDMI, per poterci collegare qualsiasi dispositivo che supporti quella funzione, come per esempio la Playstation. Il suo sintonizzatore può collegarsi a tutti quei canali DVB-T2, uno standard televisivo del digitale terrestre di seconda generazione.

LG 28MT49S – 28 pollici

Un’altra smart tv, estremamente economica del 2019, è questa qui, con il come scritto in sovrimpressione. Ha un prezzo inferiore ai 200 euro e, come il modello precedente, non è proprio un televisore da salotto, anche se volendo, nel caso possedete una casa piccolina, potrebbe diventarlo.

La risoluzione è sempre HD Ready e, anch’essa, possiede porte per l’HDMI e per le porte USB, come altre per diverse periferiche che utilizzano altri tipi di agganci. Anche in questo, il suo sintonizzatore può collegarsi ai canali del DVB-T2 e le uniche differenze rispetto al primo modello sono le dimensioni, di quattro pollici superiori e il sistema operativo che è più aggiornato.

Sharp Aquos LC-40FI5442E – 40 pollici

Come ultimo modello smart, che rientra in quel tipo di risoluzione scritto qui sopra, abbiamo questa smart tv Sharp. È uno dei modelli di casa giapponesi più economici e più performanti sul mercato del 2019. Questo modello presenta una risoluzione in Full HD e una dimensione di 40 pollici.

Ovviamente, un televisore del genere non potrà mai essere adatto per una cucina, ma per la camera da pranzo sarebbe perfetta.

A differenza dei modelli precedenti, questo può connettersi ad Internet senza il cavo Ethernet, quindi senza fili, grazie all’ausilio del Wi-Fi. Il sintonizzatore si collega ai canali del DVB-T2 e, oltre alla presa HDMI e USB, presenta il supporto per le Pay Tv.

Le 3 migliori smart tv economiche (risoluzione 4K)

Samsung UE40NU7192 – 40 pollici

La risoluzione è uno di quei fattori che fa lievitare il prezzo dei televisori. In questo caso siamo passati ad una risoluzione 4K, che presenta qualità risolutive sicuramente maggiori, rispetto ai modelli precedenti.

La smart tv in questione è un modello innovativo ed estremamente economica sul mercato, tant’è che spesso viene consigialiata da siti specializzati, come per esempio https://s-m-webblog.com/tv/. Ha il supporto per le Pay Tv e le prese per collegare dispositivi con supporto USB e HDMI. I canali sono collegati al DVB-T2, S2 e C. Essendo un televisore di ultima generazione non necessita del supporto Ethernet ma si connette ad Internet direttamente con il Wi-Fi.

LG UK6470 – 43 pollici

Quest’altro modello è leggermente più grande di quello precedente, ma nemmeno si nota così tanto la differenza. Anche questo ha un prezzo molto economico per le sue qualità ed è scontato su diversi siti online o anche in qualche negozio che sta facendo offerte.

Oltre ad essere un 4K, può essere attivata la modalità HDR, cosa che non c’era nel modello precedente e la connessione a Internet avviene tranquillamente con il Wi-Fi.

Questa smart tv, supporta anche il Bluetooth e dispone addirittura di 3 porte HDMI, quindi possiamo collegare più dispositivi che presentano questa entrata e due supporti USB. Il sistema operativo è veloce e aggiornato.

Samsung UE50NU7400U – 50 pollici

Dulcis in fundo, abbiamo questa smart tv qui. Innovazione, tecnologia e bellezza, sono queste le peculiarità di questo splendido modello. Con una grandezza del genere, questo televisore può essere tranquillamente posizionato nel salotto di casa.

Ha una risoluzione 4K Ultra HD, con HDR e UHD Dimming e la possibilità di parlare grazie ad un assistente vocale. Al posto del telecomando può essere utilizzato il proprio smartphone e non mancano le tre porte HDMI insieme alle due porte USB.