Stampare foto digitali online per risparmiare
Da quando la fotografia digitale è diventata di massa la stampa delle foto su carta è molto cambiata. Si stampa di meno anche se stampare foto costa molto meno e si stampa con più facilità su supporti diversi (tela, tshirt, tazze ecc.)
Oggi vi daremo dei consigli per risparmiare anche sulla stampa di foto digitali.
In linea di massima, se il numero delle foto che si desidera stampare si aggira intorno alle 30/50 (formato 10×15), conviene andare nei supermercati che forniscono il servizio o nei classici negozi di fotografia. Per una grande quantità di foto, invece, è più conveniente stampare le foto online. È ovvio che il costo poi dipenda anche dalla qualità e dal formato che si desidera.
Abbiamo scelto per voi un ottimo sito dove stampare: snapfish.
Basta registrarsi, caricare le foto che si desidera stampare e poi ordinare le stampe. Le prime 20 foto del primo ordine sono gratuite. Vi segnaliamo che c’è una collaborazione tra il sito flickr e snapfish. Flikr è un social network per la gestione e condivisione di foto e gli utenti che hanno un profilo su flikr hanno la possibilità di stampare le foto caricate su snapfish e le prime 50 del primo ordine sono gratuite. Conviene quindi passare da flikr per stampare almeno la prima volta.
La qualità della stampa è buona e il costo totale, comprese le spese di spedizione su grandi ordini, è comunque più conveniente del tradizionale negozio. Si possono fare anche ingrandimenti, fotolibri, biglietti d’auguri, stampa su tela, tazze, puzzle ecc.