Vacanze in Corsica con i traghetti low cost
La Corsica, terra francese di grande fascino, è una delle isole più amate di sempre. Meta ricercata e sempre molto ambita è caratterizzata dalla velocità dei collegamenti e dalle spese non troppo eccessive per raggiungerla. Ecco perché merita sempre una particolare attenzione,non solo per il clima mite, il mare e le montagne sempre di gran fascino, ma anche per l’importanza storica che ha avuto nel tempo, che le fa avere ancora oggi monumenti importanti come San Michele di Murato, ricordo del periodo di dominazione Pisano o anche semplicemente per la sua travagliata appartenenza, all’ Italia prima, alla Francia poi.
Per raggiungerla, ci sono molte possibilità soprattutto via nave. I traghetti low cost di cui spesso abbiamo parlato, sono in questo caso più che in altri, ampiamente disponibili.
Proviamo a vederne alcuni, al solo scopo di offrire un viatico per le prossime vacanze, ovviamente da approfondire in modo opportuno. Partendo da Genova per esempio il 26 agosto per rientrare il 3 settembre, ottimo periodo per andare in ferie, meno caotico e forse più apprezzabile, si spendono circa 180 euro andata e ritorno per due adulti, ma ci sono ulteriori possibilità di risparmiare scegliendo le giuste combinazioni. Ci aiuta a tale proposito il sito Traghetti lines.
Non solo anche per quanto riguarda l’alloggio non c’è che da scegliere, tenendo ovviamente sempre conto della stagione in cui si decide di partire. Una buona idea certamente tra le tante proposte da Io low cost, che sicuramente vale la pena approfondire.